Conduzione del mezzo navale

Nell’ambito dell’indirizzo Trasporti e logistica, la scuola propone un corso quinquennale di Conduzione del mezzo, con opzione Conduzione del mezzo navale. 
Durante i corsi di Conduzione del mezzo navale vengono approfondite le modalità di conduzione del mezzo di trasporto e le tecniche di pianificazione del viaggio nel pieno rispetto della sicurezza delle persone e dell’ambiente. Inoltre, è prevista una preparazione specifica sulla salvaguardia dell’economicità del processo.
Dopo i cinque anni di frequentazione, il Diplomato consegue competenze specifiche e risultati di apprendimento per il controllo degli spazi e del funzionamento dei componenti navali, per l’organizzazione del trasporto e la gestione di merci e passeggeri. 

Le competenze del Capitano di lungo corso

Al termine del corso Conduzione del mezzo navale, il diplomato è in grado di gestire in toto il mezzo navale e la sua conduzione. Rientrano tra le capacità del diplomato in Trasporti e logistica le competenze riguardo le funzioni dei diversi mezzi e sistemi di trasporto nautici, l’interazione con i sistemi di assistenza e sorveglianza, la gestione degli spazi a bordo, la sistemazione di cose e persone, la gestione dell’attività di trasporto a seconda delle condizioni meteorologiche, la manutenzione delle componenti del mezzo e la completa messa in sicurezza di merci e passeggeri. 

Compila il form per avere informazioni dettagliate, gratuite e senza impegno, sul servizio di recupero scolastico.


Nome:*
Cognome:*
Telefono:*
-
E-mail:*
Città:*
Corso di tuo interesse:*
Messaggio:*

Prendi visione della privacy policy e acconsenti al trattamento dei dati

Trattamento dei miei dati:*